Progetto "Casa della Carità di Voghera"

Progetto

Siamo lieti di informarvi che la Caritas Diocesana di Tortona e la Agape Cooperativa Sociale Onlus aderiscono al progetto di Servizio Civile Nazionale promosso da Caritas Italiana e, per la prima volta, aprono il bando sul Progetto “Casa della Carità Voghera". I posti disponibili sono 4, destinati a giovani di età compresa fra i 18 e i 28 anni (e 364 giorni). Il Progetto di Servizio Civile durerà un anno, 5 giorni alla settimana, non meno di 12 ore alla settimana. I giovani affiancheranno gli operatori della Casa della Carità di Voghera nelle azioni quotidiane di progettazione, accoglienza, ascolto, accompagnamento di persone fragili, senza fissa dimora o famiglie in difficoltà. Si tratta di un’esperienza formativa importante per il consolidamento della propria conoscenza sociale e del senso di cittadinanza attiva e verrà percepito un contributo economico mensile di € 400,00 circa. Vi invitiamo a consultare i file allegati per maggiori informazioni, oppure a contattare i nostri operatori incaricati Alessia Cacocciola e Ruggero Lauri presso gli uffici della Casa della Carità di Voghera al numero 0383 40419. Vi aspettiamo numerosi!

Link di riferimento: https://www.facebook.com/agape.tortona.5