Di-Verso Me
Progetto Di-Verso Me – Avvicinare i giovani al Volontariato
Il progetto “Di-Verso Me” nasce dal desiderio di avvicinare i giovani iscritti al 3°, 4° e 5° anno delle scuole superiori al mondo della solidarietà e del volontariato.
Il progetto, avviato nel 2009 a Novi Ligure e realizzato grazie al contributo della Provincia di Alessandria e dell’Ass. Avocato di Tortona e con il patrocinio dell Comune di Novi Ligure, del C.S.P. (Consorzio Intercomunale del Novese dei servizi alla persona), del “Teatrodistinto” e della Caritas Diocesana di Tortona, prevedeva un ciclo di 8 incontri presso il Centro d’Ascolto Caritas di Novi Ligure e 20 ore di esperienza pratica per ogni ragazzo all’interno di un’associazione a scelta purché aderente al progetto.
Con la supervisione dei registi di “Teatrodistinto”, a conclusione del progetto, i ragazzi hanno realizzato un corto-metraggio nel quale ognuno di loro ha recitato una parte toccando i diversi temi sviluppati durante gli incontri di formazione: la solitudine, la diversità, l’emarginazione, il bullismo, la multiculturalità e la fragilità adolescenziale.
CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI